gfxCardStatus

gfxCardStatus 1.8.1

Schede grafiche multiple? Passare da una all'altra è diventato semplice!

Con gfxCardStatus, per sapere quale GPU stai usando basta un colpo d'occhio, e un click del mouse è sufficiente per effettuare lo switch in tempo reale. Un'utility fondamentale per chi ha un MacBook Pro multi-scheda video Fino all'avvento di gfxCardStatus, una domanda assillava il 95% dei neo-proprietari di Mac con schede grafiche multiple: come si fa a passare da quella integrata a quella dedicata? Il perché la Apple abbia "nascosto" agli occhi dei più un'opzione così importante è un mistero. La buona notizia è che gfxCardStatus risolve brillantemente il lapsus di Cupertino. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Switch tra schede video finalmente semplice
  • Non stressa la CPU e usa poca RAM
  • Si aggiorna automaticamente

CONTRO

  • Localizzazione in italiano parziale

Indispensabile
10

Con gfxCardStatus, per sapere quale GPU stai usando basta un colpo d'occhio, e un click del mouse è sufficiente per effettuare lo switch in tempo reale. Un'utility fondamentale per chi ha un MacBook Pro multi-scheda video Fino all'avvento di gfxCardStatus, una domanda assillava il 95% dei neo-proprietari di Mac con schede grafiche multiple: come si fa a passare da quella integrata a quella dedicata? Il perché la Apple abbia "nascosto" agli occhi dei più un'opzione così importante è un mistero. La buona notizia è che gfxCardStatus risolve brillantemente il lapsus di Cupertino.

L'installer aggiunge semplicemente un menu nella barra superiore, da cui puoi vedere quante e quali schede grafiche monta il tuo Mac, e passare in un attimo da una all'altra. Tra l'altro, gfxCardStatus si presenta con un'icona diversa a seconda della scheda in uso, quindi sulla barra dei menu vedrai una "i" o una "n" a seconda che sia attiva la scheda integrata Intel o la NVIDIA. Grazie a questo trucchetto, per avere l'informazione che ti serve non devi neppure aprire il menu.

Altro punto a favore di gfxCardStatus è la leggerezza: la CPU praticamente non lo sente, e la RAM ancora meno. È una piccola applicazione, ma che funziona molto bene e di cui i proprietari di MacBook Pro sentivano il bisogno. Tirata d'orecchie a Steve Jobs e... kudos allo sviluppatore Cody Krieger!

gfxCardStatus

Download

gfxCardStatus 1.8.1